I Nostri avvocati

Avv. Lorenzo Cavedon - Avox - Studio legale
Lorenzo Cavedon
AVVOCATO - Thiene, 15 maggio 1969

Laurea in GIURSIPRUDENZA presso l’Università degli Studi di Padova nel 1998, con tesi in Diritto Tributario. Iscritto all'Albo degli AVVOCATI di VICENZA dal 2002.
Ha praticato la professione forense maturando una pluriennale esperienza, sia nell’area civilistica che in quella penalistica, con particolare interesse e dedizione all’attività giudiziale, presso l’Autorità Giudiziaria Ordinaria. Ha assunto diversi incarichi come arbitro e Presidente di Collegio in giudizi arbitrali aventi ad oggetto controversie aziendali e di natura civilistica.
Nell’ambito civilistico ha maturato un’ultradecennale esperienza nel settore specifico del diritto di famiglia, occupandosi dell’assistenza e della difesa in tutte le ipotesi di conflitti familiari, anche utilizzando gli strumenti di negoziazione assistita di recente creazione.
Ha partecipato a numerosissimi seminari in materia di diritto di famiglia e dei minori, mediazione familiare e di famiglia di fatto.
Nell’anno 2008 ha frequentato la Scuola di Formazione dell’Avvocato Penalista, "Corso di Deontologia e Tecnica della Difesa Penale".
Utilizza costantemente tutti gli strumenti offerti dal Processo Civile Telematico. Partecipa costantemente a seminari in materia di privacy, diritto della rete e di internet, nonché sull’utilizzo dei documenti informatici e delle firme digitali.
E’ attivo da oltre un decennio nell’Associazione Nazionale Forense di Vicenza e dal 2009 fa parte del Direttivo.
Dall’ottobre 2015 ricopre la carica di Presidente e Segretario Dirigente dell’ANF territoriale di VICENZA. Lingue: inglese e francese.

AREE di INTERESSE:
Diritto CIVILE:
Contenzioso - Contrattualistica - Recupero e gestione dei crediti - Rapporti di Lavoro - Responsabilità civile Locazioni
Diritto di FAMIGLIA:
Separazioni - Divorzi - Negoziazioni assistite nelle crisi dei rapporti familiari - Successioni
Diritto PENALE:
Diritto penale della famiglia e dei rapporti familiari
Tutela penale del credito e reati contro il patrimonio

Avv. Angela Costantino - Avox - Studio legale
Angela Costantino
AVVOCATO - Uster CH, 03 luglio 1983

Ha conseguito la maturità linguistica presso il Liceo Classico "G. Zanella" di Schio.
Si è iscritta alla facoltà di Giurisprudenza presso l’Università di Verona, dove ha conseguito la laurea triennale in Scienza Giuridiche, discutendo una tesi in diritto costituzionale: "La prerogativa dell’insindacabilità parlamentare tra Corte costituzionale e Corte di Strasburgo".
Nel 2009 ha conseguito la laurea specialistica in Giurisprudenza discutendo una tesi in diritto penale: "Multiculturalismo e politica criminale della sicurezza" riportando la votazione finale di 110/110.
Durante la formazione universitaria ha perfezionato le proprie competenze trascorrendo un periodo di studio in Germania presso Universität zu Köln.
Nel 2012, dopo il biennio di praticantato legale, ha conseguito l’abilitazione all’esercizio della professione di Avvocato superando l’esame di Stato presso la Corte d’Appello di Venezia.
Dal 2012 è iscritta all’Albo dell’Ordine degli Avvocati di Vicenza.
Partecipa a numerosi corsi di formazione nei diversi settori del diritto tra cui "Il nuovo volto dell’esecuzione forzata dopo le ultime riforme. Le esecuzione esattoriali", "L'utilizzo del trust nell'ambito dei rapporti di coppia", "Corso di formazione tecnica e deontologica dell’avvocato penalista".
Svolge la sua attività presso lo studio Legale AVOX, dove si occupa di diritto civile e penale, assistendo persone fisiche e società, sia nell’ambito giudiziale che in quello stragiudiziale.
Dal 2014 è docente presso una società di formazione occupandosi dell’insegnamento nell’ambito dei corsi obbligatori in materia di salute e sicurezza nei luoghi di lavoro.
Dal 2015 è membro del Direttivo dell’Associazione Nazionale Forense di Vicenza. Lingue: inglese, tedesco e francese.

AREE di INTERESSE:
Diritto CIVILE:
Contenzioso - Contrattualistica - Recupero e gestione dei crediti - Sicurezza sul Lavoro - Diritti Reali - Infortunistica stradale
Diritto PENALE:
Tutela penale dell’impresa
Norme penali del Codice della Strada